




Il bilocale è situato in un condominio degli anni 60 con una suddivisione dei locali classica: zona giorno e zona notte, separati in centro dal blocco servizi/ingresso.
Date le dimensioni ridotte dell’appartamento, si è scelto di aprirlo visivamente il più possibile, cercando di sfruttarne ogni minimo spazio.
Si è venuta a creare così un’ampia zona soggiorno/a. cottura che ha permesso la realizzazione di una comoda cucina in linea e di un bancone utilizzato sia per la preparazione cibi, sia per la colazione. Un tavolo delimita la zona pranzo dalla zona soggiorno, costituita da un divano e da una serie di mensole e contenitori a muro con televisore a parete.
Nella camera da letto, date le dimensioni e il disegno non perfettamente regolare in pianta, si è deciso di realizzare una cabina armadio con pareti scorrevoli per sfruttare al meglio queste irregolarità e creare così, allo stesso tempo, un ingresso per la zona letto vera e propria.
Al centro dell’appartamento il locale bagno è stato leggermente allargato per agevolarne maggiormente l’uso. Viene realizzato anche un antibagno per l’alloggiamento della lavatrice e di un mobile ripostiglio.
La particolarità di questo appartamento é dato dall’uso massivo del colore. Le tinte richiamano i colori tipici degli anni 50, rielaborati in chiave più moderna e si è scelto di utilizzarli anche sui vari ribassamenti in modo da enfatizzare ancora di più a livello visivo i vari ambienti presenti nell’appartamento.