




L’appartamento si trova in un complesso di nuovissima costruzione.
Rispetto al progetto originale, sono state apportate piccole modifiche a livello planimetrico: viene modificata la posizione della parete che divide il soggiorno dalla camera da letto arretrandola verso la camera stessa, così da realizzare una nicchia per contenere il mobile tv. Questo per evitare che il mobile stesso “rubasse” spazio utile al soggiorno, facilitando così il posizionamento di un comodo divano penisola e di un tavolo da pranzo.
In camera da letto, questa traslazione di parete ha permesso la realizzazione di una piccola cabina armadio ad integrazione del mobile.
Data la mancanza di un vero e proprio ripostiglio, viene ridotta la dimensione in lunghezza del bagno in favore di un disimpegno più ampio e permettere così l’inserimento di un mobile contenitore con uno spazio dedicato per la lavatrice.
Si è giocato molto sull’uso del colore e delle finiture in tutti gli ambienti, i quali rimandano agli elementi naturali (verde, blu/azzurro, tinte e materiali che richiamano i colori della terra) e con elementi di arredo importanti dal punto di vista visivo (come la libreria del soggiorno), che danno all’ambiente un forte dinamismo visivo ed estetico.